I miei video

I miei video

Qui trovi tutti i miei video pubblicati su Facebook, Linkedin e Youtube.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sui nuovi video pubblicati.

 

I limiti posti alla nostra attività devono essere pensati come una tutela del nostro lavoro perché definiscono gli schemi contrattuali e normativi che ci identificano come professionisti.

Non mettere il cliente al centro della tua strategia di vendita

 

Come possiamo distinguerci dai nostri concorrenti se il nostro unico obiettivo è far sì che il cliente si innamori di noi?

Le Obiezioni: ostacolo o opportunità?

 

Le obiezioni rappresentano uno degli ostacoli principali nel processo di vendita. Queste tuttavia possono, da ostacoli, diventare importanti opportunità per entrare in relazione con il nostro interlocutore.

Non iniziare le domande con perché

 

Dietro ogni “perché” si nasconde un giudizio. Per questo, in una conversazione un perché di troppo può generare disagio e chiusura da parte del vostro interlocutore.

Domani è stata una giornata meravigliosa

 

Conosci i TLC (tristi lamentosi cronici)? Vivere negativamente i nostri giorni significa subire il domani non affrontarlo. In questo video, un piccolo esercizio per fare in modo che domani sia stata una giornata meravigliosa.

Venditore e cliente: chi è l’ostaggio?

 

Durante la negoziazione siamo abituati a pensare che sia il cliente a trovarsi nella situazione dell’ostaggio. Ma è davvero così?

La vita comincia alla fine della nostra zona di comfort

 

La crescita personale passa dalla nostra capacità di affontare situazioni nuove ogni giorno, ma è solo uscendo dalla nostra zona di comfort che possiamo mantenere allenata questa capacità.

 

Imparando a condurre positivamente lo stress possiamo trasformare le nostre emozioni negative in forze attive di miglioramento, in ambito professionale come nella nostra vita privata.