Il piano di Marketing come risorsa delle aziende

Il Piano di marketing è un documento che il Reparto Marketing compila di solito a inizio anno oppure a metà dell’anno fiscale. È il documento che detta la linea che verrà seguita dal Marketing per raggiungere gli obiettivi di business enunciati nel business plan. Solitamente viene redatto in Powerpoint per esigenze di condivisione e chiarezza ma può …

Il piano di Marketing come risorsa delle aziende Leggi altro »

removed as this is usually the best indicator something is a link

I think this is very risky since it’s basically plain text at this point, and dropping the opacity in half would make it very hard to read for users with low-vision, another reason I hate this. Lastly, the text decoration underline is removed as this is usually the best indicator something is a link. Now …

removed as this is usually the best indicator something is a link Leggi altro »

il reparto produttivo può dare informazioni in merito al rispetto della capacità

Rispondere capacità situazione informazioni domande marketing previsionali responsabilità previsionali e funzione richiede marketing lavoro lungo che spesso coinvolge più reparti aziendali, ognuno per le proprie aree di responsabilità, così ad esempio il finance è la funzione di supporto per ciò che riguarda i calcoli previsionali di fatturato e per la gestione del budget, il trade …

il reparto produttivo può dare informazioni in merito al rispetto della capacità Leggi altro »

L’analisi del mercato nel piano di marketing

Con particolare riferimento all’ultimo punto vale la pena sottolineare che il budget a disposizione del marketing talune volte è “imposto” dal Board come percentuale sui ricavi attesi. Sulla base di questo “dato” il marketing definisce i propri piani.  In altri casi sono le singole divisioni di marketing che in base agli obiettivi imposti dal Business …

L’analisi del mercato nel piano di marketing Leggi altro »

Mailchimp – send better email. Mailchimp è un software per l’invio di newsletter, studiato per “farti inviare email migliori

In merito ai clienti attuali e potenziali l’azienda deve analizzare precisamente quanti sono gli utenti che attualmente comprano il suo prodotto, quanti sono quelli che comprano il prodotto della concorrenza e infine quanti sono i clienti potenziali che attualmente ancora non comprano il prodotto nè da noi nè dalla concorrenza. Questa prima analisi serve a …

Mailchimp – send better email. Mailchimp è un software per l’invio di newsletter, studiato per “farti inviare email migliori Leggi altro »