www.robertochiappa.com

[Vai direttamente ai contenuti della pagina saltando le scelte di menu]



Informazioni generali

Contesto Pagina

Benvenuti

Ho 56 anni.
Sono nato in Brasile.

Un pò della mia storia:

mio padre era un personaggio eclettico. Oltre a svariate cariche e attività svolte contemporaneamente, era anche Professore di italiano e storia all'Università; lavorava anche per il Governo Italiano in qualità di Vice Console Onorario presso il Consolato Italiano in Baurù (la città dove sono nato).
Mia madre, laureata in Pedagogia con indirizzo Psicologia, ha insegnato per quasi vent'anni questa materia all'Università dello Stato di San Paolo.
Nel 1970 rientrammo in Italia.
Nel 1985 iniziai la mia carriera commerciale. Prima nel settore dell'office automation, poi dal 1993 nel settore assicurativo.
Nel 1996 entrai nel mondo della formazione, continuando però a garantire assistenza e consulenza a quei 212 Clienti che mi hanno dato la loro fiducia.
D'altronde ho dato loro la mia parola in termini di disponibilità; e sono certo che nella vita, come dice il personaggio Joan, a Max Loeb, nel film tratto dal libro "La città della gioia" di Dominique Lapierre, "nella vita possiamo scegliere di fuggire, assistere o impegnarci".
Ho la fortuna di potermi impegnare nell'attività che più mi piace, la formazione, il coaching e la consulenza ed ho preferito creare un sito dove non parlo di me ... ma lo faccio fare agli altri.

Buona lettura

Roberto Chiappa



»»  Vai alla pagina Feedback




Validatori


Scelta Rapida